Profilo azienda

La società Ok-Gol S.r.l. nasce il 10 novembre 2006 come controllata di S.I.T.A.F. S.p.A. per lo sviluppo di attività negli ambiti della gestione di servizi e sistemi per il comparto del trasporto e della mobilità stradale, autostradale e ferroviaria avendo la sicurezza degli utenti come obiettivo.

Nell'arco di un decennio ha subito innumerevoli trasformazioni, seguendo una variegata serie di servizi connessi al trasporto, che le hanno permesso di acquisire un esperienza determinante nei più svariati scenari operativi, secondo le cinque attività principali: Servizio Antincendio, Servizio Canteri, Vendita e Noleggio di Mezzi, Impianti Tecnologici e Formazione, che negli ultimi anni hanno registrato una crescita esponenziale per rispondere alle esigenze legate alla gestione della sicurezza e delle emergenze connesse al settore autostradale, trafori, gallerie, aeroporti ed eliporti, strutture sanitarie, grandi infrastrutture o centri fieristici e commerciali.

La multidisciplinarietà dei suoi collaboratori e la capacità del suo collegio direttivo ha permesso di affinare le attività iniziali, proiettando la società verso il futuro, l’innovazione e lo sviluppo continuo del proprio know-how sono alla base della crescita dal punto di vista strategico e diventano i fattori chiave per il successo. L'osservazione attenta dei comportamenti degli utenti, la ricerca costante e le indagini di mercato sono il nostro investimento per il futuro per essere sempre informati sugli andamenti, sulle tecnologie, aperti a nuove visioni e pronti ad ampliare il proprio raggio d’azione. Questa è la via per perseguire il successo a lungo termine avendo sempre ben presente l’obiettivo della sicurezza.

Lo staff beneficia di una formazione continua con l’obbiettivo di migliorare costantemente la qualità del personale, sia interno che esterno, per adattarlo alle mutevoli richieste dei consumatori e del mercato. Attraverso una stretta collaborazione con i partner si mira ad ottenere un comune valore aggiunto in un mercato crescente ed innovativo. La mission perseguita e diffusa a tutte le parti interessate è una cultura orientata al miglioramento continuo delle prestazioni incentrata sul Sistema di Gestione Integrato (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, SA8000), al fine di garantire i più elevati standard in materia Qualità, Ambiente, di Sicurezza e Responsabilità Sociale.

La filosofia a cui si ispirano i servizi si basa non solo su metodologie e tecniche continuamente aggiornate, ma anche sull’attitudine altamente imprenditoriale che permette di soddisfare le esigenze del cliente in termini di efficacia ed affidabilità dei servizi erogati. La chiave del successo è nelle mani dei consumatori. Particolare attenzione viene dedicata all’analisi delle attività da svolgere, individuandone i rischi effettivi e proponendo le possibili soluzioni. Solo cosi è possibile ottenere una risposta completa ed efficiente per realizzare un servizio “chiavi in mano” che rispecchi le aspettative dell’investimento effettuato.